Punto Amianto | AMIANTO, ISTITUITO PRESSO MINISTERO AMBIENTE GRUPPO DI LAVORO GUIDATO DA GUARINIELLO
16715
post-template-default,single,single-post,postid-16715,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-14.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive

AMIANTO, ISTITUITO PRESSO MINISTERO AMBIENTE GRUPPO DI LAVORO GUIDATO DA GUARINIELLO

AMIANTO, ISTITUITO PRESSO MINISTERO AMBIENTE GRUPPO DI LAVORO GUIDATO DA GUARINIELLO

Il Ministro Costa: “Bellissima notizia per l’ambiente, entro tre mesi primi risultati”

Roma, 27 marzo 2019 – “Oggi ho da darvi una bellissima notizia per l’ambiente e per un problema che ci riguarda tutti, nessuno escluso: l’amianto. Ho formato presso il ministero dell’Ambiente una commissione di lavoro per la riforma normativa, e sono felice di annunciare che ha accettato di guidarla il presidente Raffaele Guariniello”.

Così in una nota il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

“Guariniello è il procuratore di Torino che ha istruito e seguito il processo Eternit – continua il Ministro – ma è anche molto di più: è l’uomo che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro l’amianto e contro i crimini ambientali”.

“Inizieremo subito: entro la fine di giugno la commissione produrrà i primi risultati – spiega Costa – Dobbiamo assolutamente procedere con la mappatura e le bonifiche: ci sono 32 milioni di tonnellate di amianto ancora in circolazione in Italia, e l’unico modo per interrompere la catena di vittime è eliminare l’esposizione”.

Fonte: www.minambiente.it